Numericamente parlando…

180: i chilometri all’ora del taxi tedesco (con guidatore turco d’ordinanza) macinati dall’aereoporto all’albergo. Mi dicono che sulle autostrade tedesche non c’è limite di velocità (mi dicono…)

45: numero attuale di scarpa in relazione ai miei piedi (nota bene: di solito è 36)

15 (circa): chilometri scarpinati dalla sottoscritta (ho fatto qualche conticino)

2: Messebusse (non è un nome fantastico?) presi per andare da un padiglione all’altro

20 (circa): persone simpatiche incontrate (sì, mi è andata bene)

3: persone odiose incontrate (tra cui l’odiosissimo AA americano che ti trafigge con la pupilla fissa e cerulea)

3: appuntamenti con ritardo (ottima media)

1: appuntamento con buca (me l’hanno data, intendo…)

200.000 (contati): libri visti

2: libri visti e interessanti

12: controlli sulle mie borse all’entrata del padiglione americano (sissignore, se hai una bomba, puoi entrare ovunque, ma tra gli americani no, no, no)

200.000 (euro): sborsati (non da me) per uno dei due libri pre-F di cui mi ero innamorata

3,70 (euro): costo della cosa più buona della F: il Birchermüesli!

33 euro: costo dell’entrata alla F (sì, avete letto bene… E sì che il sabato deborda di famigliole con grappoli di piccini al seguito)

20 (circa): chilogrammi di carta portati in Italia (cataloghi, libri, eccetera)

140: i chilometri all’ora del taxi tedesco (sempre con guidatore turco d’ordinanza) macinati dall’albergo all’aeroporto. Ma sarà proprio vero che sulle autostrade tedesche non c’è limite di velocità?

Tags: ,

13

10 2007

3 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Parrebbe proprio di sì: non ci sono limiti. Però, mi corregga chi la sa bene, se superi tipo 130 all’ora, la Versicherung non ti paga nemmeno un caffè al banco. Che in Germania non esiste e dunque…
    Bentornata e buon pediluvio!

  2. 2

    le F sono sempre faticose, ma questa sembra richiedere un livello agonistico di forza fisica e di lucidità mentale…

  3. 3

    “12: controlli sulle mie borse all’entrata del padiglione americano” – naa, non sono controlli antibomba: sono i perfidi AA americani, d’accordo con i concorrenti delle altre CE italiane, che vanificano così la strategia della borsa di tela con scritta in portoghese… Spionaggio, puro e semplice spionaggio ;-)

    Bentornata! Attendiamo di conoscere le sorte del gioiello da 200.000 euro, e dei due visti e interessanti.



Additional comments powered by BackType