Il mio Blog Action Day

Mi stavo dimenticando che oggi è il Blog Action Day e, avendo aderito, sono costr… invitata a fare un post sul pianeta da salvare. Non ho grandi verità (ma davvero?) e tutto ciò che si poteva dire è già stato detto in occasione del Nobel «congiunto» ad Al Gore e al Comitato intergovernativo per i mutamenti climatici dell’ONU. Dunque posso soltanto fare un po’ di sana autocoscienza:
Luce: non malaccio. Odio le luci centralizzate, clicco sempre quando esco da una stanza, non ho la lavastoviglie e uso la lavatrice soltanto a pieno carico. Dovrei soltanto limitare l’uso dello standby, vincendo la mia pigrizia atavica.
Acqua: anche qui non male. Chiudo sempre il rubinetto quando mi lavo i denti (mi dicono che sia uno degli sprechi più diffusi) e faccio prevalentemente docce. Certo, sullo sciacquone non transigo, però mi sembra un peccato veniale.
Trasporti: non benissimo. Devo usare l’automobile per venire a lavorare perché i mezzi pubblici sarebbero autentici mangiatori di tempo (due ore e mezzo al giorno come minimo). Però vorrei comprare un’ibrida.
Riciclo: ottimo. Riciclo qualsiasi cosa: carta (soprattutto), plastica, lattine, vetro. A un certo punto della settimana casa mia sembra un campo profughi, però poi c’è lo sgombero.
Riscaldamento: non benissimo, ma posso farci poco, perché è centralizzato. Se avessi una casa mia installerei sicuramente i pannelli solari. Tengo sempre le imposte chiuse d’estate. Non ho il condizionatore.
E voi?

Tags:

15

10 2007

3 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    “Sullo sciacquone non transigo” – Scusa, ma non so resistere:
    If it’s yellow, let it mellow
    If it’s brown… flush it down!
    ;-) Happy Blog Action Day!

  2. 2

    Lo standby ogni tanto frega pure me.

  3. apolide #
    3

    Sì, d’accordo che il Popolo deve risparmiare. ma quando lo faranno anche i ricconi, i potenti, i cinesi, gli americani? C’è un’enorme sproporzione tra i danni ambientali causati dalla popolazione, rispetto a quelli causati dalle attività produttive…ma di quelle nessuno parla, Kyoto è ancora da firmare. Ed è un accordo nemmeno tanto severo, eh…

    ciao

    ____________________________
    apolide ti invita a visitare il suo BLOG



Additional comments powered by BackType