Soltanto ieri (e oggi)

Spiritosone
Caro Editore,
sono un manoscritto, anzi un nanoscritto, perchè sono piccolino (50 cartelle formato A4). C’è speranza che io sia pubblicato?

Ermetico
Caro Editore,
vorrei essere pubblicato. Cosa devo fare?

Incardinato
La vicenda si incardina sulla protagonista Filippa Filippi, ormai priva di qualsiasi stimolo per gli incarichi burocratici che le capitano addosso da tempo. [Filippa muore e viene aperta un'indagine] Il commissario Rossi rileva sul muro dell’appartamento di Filippa uno strano segno e, andando dal suo salumiere, si rende conto che è il segno lasciato da un quadro. [Seguono due pagine che vi risparmio.] Il tutto è reso pimpante da alcune stuzzicanti vicende autobiografiche e da vari riferimenti agli Anni di Piombo.

Ai perversi che vogliono leggersi tutte le proposte che mi sono arrivate “soltanto oggi”, comunico che le ho riunite in un’apposita categoria.

16

11 2007

5 Commenti Commenta ↓

  1. eio #
    1

    Senta signor Editore, non contiamocela. Io avrei un romanzo da pubblicare, ma non ho il tempo di finirlo. Che dice, me lo fa finire da una redattrice?

    Grazie in anticipo, eh

    Stia bene.

    Alessandro

  2. catrionapotts #
    2

    E da cosa hai dedotto che, per essere pubblicato, bisogna avere un libro intero? Prima trova un editore che ti molli un sontuoso anticipo e poi lo finisci (almeno questa è l’editoria American Style) ;-)

  3. eio #
    3

    Ma mi scusi, signor Editore, che razza di consigli dà? Le sembra il modo di incitare questa pletora di analfabeti scriventi a inviare manoscritti incompleti?

    (spetti che recupero il mio numero di conto corrente e glielo mando; poi per il romanzo vediam di aggiustarci. peraltro ho un incipit fantastico: “Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit…” (e non le rivelo il resto per non rovinarle la sorpresa)).

  4. 4

    scusi, per amor di statistica (eeh?), le è mai capitato che un aspirante abbia avuto a riconoscersi in quanto da lei testè e precedentemente scritto?

    (che bello scrivere siocchezze :D )

  5. catrionapotts #
    5

    @ eio Ma all’editore puoi non far sapere che il tuo manoscritto non sa come… cadere. Però, di grazia, perché non si conclude, codesto manoscritto? Per stanchezza? (buttare tutto, allora) Per mancanza di tempo? (trovarlo, orsù) Per mancanza di idee? (spremersi meningi, please) Per paura del rifiuto? (superarla, dai) L’incipit comunque è bellissimo: intellettuale quanto basta eppure di grande impatto grafico…
    @ Michele No, ovviamente. Infatti siocchezzavo di American style…



Additional comments powered by BackType