Megalolibria

243751546_ec32bf7918.jpg

A Cardiff (Missouri), nel Galles (grazie, Giorgia, avevo letto male…), hanno avuto questa bell’idea per nascondere il cantiere della nuova biblioteca.

459351602_663cd6c9b1_o.jpg

Questo, invece, “nasconde” il parcheggio della biblioteca di Kansas City (Missouri). I libri sono stati scelti dagli abitanti tra quelli che, secondo loro, meglio rappresentano la città.

(via Digg)

Tags:

02

12 2007

8 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    La prima è sì a Cardiff, ma Cardiff in Galles (UK). :)

  2. 2

    La prima foto mi sembra una forna di pubblicità occulta molto raffinata

  3. 3

    solo io non riesco a visualizzare nessuna delle due foto :( ?

  4. ella #
    4

    A volte ci vuole poco per trasformare un elemento anonimi (recinto cantiere) in qualcosa che abbia un senso culturale e urbano…e davvero non mi sembra pubblicità!

  5. 5

    @ella: scusa ma a volte soffro di manie di persecuzione da pubblicità e vedere raffigurate opere di autori viventi e gettonati, come p.es. Dan Brown o Sidney Sheldon mi ha fatto specie.
    Qualche pizza classica come Tolstoj o Catullo avrebbe comunque trasformato un anonimo recinto di cantiere in qualcosa di culturale e non avrebbe scatenato la mia allergia :)

    Certamente la CE di Catullo non avrebbe sponsorizzato il recinto… ;)

  6. catrionapotts #
    6

    @ Gian Marco Però, se avessero invitato l’autore all’inaugurazione, sai che folla! ;-)

  7. ella #
    7

    @ gianmarco si, hai ragione, sarebbe stato più sorprendente e raffinato, ma temo che a Kansas City aspettarsi un Tolstoj o un Catullo sia davvero troppo, in tutti i sensi…

  8. 8

    fantastico… peccato solo che ho trovato la notizia oggi, e già sono passati tre anni…



Additional comments powered by BackType