Soltanto oggi (XX)

Poiché (e punteggiatura)
[...] Vi sottopongo il mio curriculum vitae poiché sarei desideroso di un impiego nella Vostra CE in particolare nelle aree redazionali poiché il Vostro ambito di azione è assai interessante e poiché ho l’ambizione di una crescita professionale stimolante.

Viagra?
Vorrei leggere il romanzo di Charles “Mostri all’orizzonte”, però l’ho trovato solo in versione economica e mi interesserebbe l’oggetto in versione dura.

Devo nuotare?
[...] In allagato trovate il mio CV [...]

26

02 2008

7 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Guarda che il primo è un’evidente e lampante e lapalissiana istanza di stilema personale centrato sulla casualità, teso a dimostrare i rapporti di concatenazione desiderio-realtà…ci stavo riuscendo? :)

    Al secondo l’hai fornita poi la versione flaccida?

  2. 2

    Sì, sì, va bene. Però mi chiedo: come fai a non venir sopraffatta da una immensa pietà umana?

  3. catrionapotts #
    3

    @ Liseuse :-D
    @ ThePetunias Più che pietà parlerei di tristezza. E, talvolta, vengo presa da un sentimento di ribellione. Gli strumenti per imparare a comunicare sono tanti e direi alla portata di tutti, eppure sembra che non vengano neppure cercati.

  4. 4

    Catriona adorata, dirò la mia. Anche ammettendo che gli strumenti di cui parli siano alla portata di tutti (e non lo sono), rimangono tuttavia in possesso di pochissimi.
    Ciò che a me fa tenerezza è proprio questo equivoco, quest’immagine-simulacro della comunicazione che si agita davanti a così tante persone: il dare per scontata la propria capacità comunicativa per il solo fatto di essersi fatti capire dal farmacista o di aver scritto chissà quale lettera alla Totò e Peppino. E, in sovrappiù, l’idea di aver marchiato con il sacro sigillo dell’arte il proprio messaggio. M’intenerisce l’insipienza, la colossale incapacità di rendersi conto dell’altrettanto colossale demarcazione che separa l’aspirazione di costoro dal mondo reale. L’assenza, per l’appunto, di mezza briciola di principio di realtà.
    Insomma, l’avrai capito: m’intenerisce l’incoscienza, almeno quella che si spinge oltre un certo livello, quella paradossale, quella dei tuoi “Soltanto oggi”.

  5. catrionapotts #
    5

    @ ThePetunias E io posso soltanto dirmi onorata che qualcuno come te scriva sul mio blog. Impossibile descrivere meglio lo stato delle cose. Grazie.

  6. 6

    Troppa grazia. Ma io volevo solo essere empatico. E tu mi hai trasformato in un mostro :)

  7. catrionapotts #
    7

    @ ThePetunias :-D



Additional comments powered by BackType