Soltanto oggi (XXII)

Ma quanti romanzi sono?
La protagonista del mio romanzo è una studiosa di geologia e raccoglie le storie di un uomo che ha vissuto la sua giovinezza in un piccolo paesello. Finito il medioevo, in Italia, capisce che le proprie vicende erano nate solo a causa di una storia imprevista e funesta.

Cioè un noir?
[...] Vorrei proporVi un romanzo inedito, scritto da me, che potrei soltanto definire a forti tinte carbonare. [...]

11

03 2008

7 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    A scrivere il primo è stato uno degli autori di Beautiful, per caso? A forti tinte carbonare?! Ma la gente ci sta di testa o no? O_o

  2. 2

    l’esperimento è interessante: una storia con dentro una storia, con dentro una storia, con dentro una storia e nessuna di queste ha un vero e proprio termine, perché si perde nel racconti di un’altra storia e alla fine, tipo le ultime 100 pagine, un ciclo infinito tipo “c’era un volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva: ‘raccontami una storia’. La serva incominciò: ‘c’era una volta un re, seduto su un sofa…….’.

    Ok, tolgo il vino.

  3. claudia #
    3

    Ok, ci sono. Almeno fino ad un certo punto. Mi sfugge solo il nesso tra la geologa e la fine del medioevo in Italia…Magari chi sarà tanto fortunato da leggere il manoscritto riceverà lumi e potrà dire: “Ho capito tutto.” O quasi. Anzi niente ;)

  4. 4

    più che un noir, un giallo-uovo.

  5. koshka #
    5

    Ma come si è accorta che era finito il Medioevo? :-)

  6. 6

    Il primo non riesco proprio a capirlo, il secondo mi fa venire fame XD

  7. 7

    Senti, ma se ti capita un romanzo all’amatriciana, me lo passi? Quelli alla carbonara mi rimangono difficili da digerire.



Additional comments powered by BackType