Soltanto oggi (XXVII)

Oppure una Riassunta?
[...] vi mando un breve Sinosso [...]

L’amico del gerundio
Ho fatto anche esperienza manutenendo un service [...]

Io no
[...] capisco che un refuso può sfuggire a chiunque (anche io) [...]

29

04 2008

4 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    un sinosso, due sinossi…
    mi pare logico, no? è proprio come un fac, due facs… ;-)

  2. 2

    l’ultima è davvero notevole. Prima ammazza un congiuntivo, poi con quella superba parentesi spara il lettore nell’iperuranio.

    Io lo pubblicherei.

    Alla fine un serioso e chiarissimo professore universitario tedesco disse che TRAPATTONI, col suo famoso monologo riguardo a Strunz, aveva finalmente dato una scossa alla lingua teutonica ferma da ormai troppo tempo.

    Ecco. Immagina… quarta di copertina, foto dell’autore/autrice in bianco e nero, primo piano intenso e sorriso un po’ mascalazione e sotto: “il libro che riscrive semantica e grammatica, sconvolgendo i vostri punti fermi lessicali e tracciando finalmente nuovi percorsi linguistici. Poco importa se si tratta di un romanzo adolescenziale/studio su carlo martello/saggio sulla poesia ermetica kazaca.”

    e di seguito i soliti commenti insensati tratti dalla stampa

    “Questo scrittore/scrittrice è un genio – il Gazzettino di Pescorocchiano”
    “mai più senza! – Corriere delle sette e quarantadue”
    “Klaatu baraada nikto – l’Eco di Casa del Diavolo”

  3. 3

    Non dirmi che non hai mai pensato di scriverlo tu un libro sfruttando cotanto materiale…

  4. Catriona Potts #
    4

    @ Laura :-D
    @ Rumenta E chi ti dice che un tale volume non sia già presente “nelle migliori librerie”? ;-)
    @ Novecento Sinceramente? No. Non ho ancora abbastanza materiale ;-)



Additional comments powered by BackType