Soltanto oggi (XXIX) [web edition]

Selezione delle migliori chiavi di ricerca che hanno portato qui al “secondo piano”, ovviamente tassonomizzata e commentata.

La lingua italiana
mio che verbo e [Andiamo proprio benissimo in italiano, eh?]
come scrivere nel cv che mi sto laureando ["Mi sto laureando"?]
correttore do bozze tariffe [Farei un passo indietro]
riassunto del libro problemi? ditelo pure a me ! [Che tentazione...]
cosa è la penna per scrivere [Uh, che raffinatezza semantica]
frasi con la ih [Ih, ih, ih...]
esso manda curriculum [A Yoda?]
significato di applauso [clap, clap]
come aprire una piccolissima azienda editoriale senza soldi? [Perché? No, ripeto: perché?]
ho il pregio di sottoporre il mio cv [Hmm... prima rivedilo]
lo zio è andato a milano correzione della frase [Perché? È andato a Torino?]
gädda [Cärlo Emilio?]
c’è un sito via internet con cui si possono far prestare dei libri da leggere gratuitamente? [Puoi ripetere?]
firme autorevoli contro baricco iliade [C'è una petizione? Dove si firma?]

La letteratura italiana [Romanzieri in pectore]
passami i componenti [Un crudo spaccato della realtà operaia?]
perchè miagolano tanto [La sconvolgente esperienza di un insonne?]
scrivere una lettera a una amico in cui parla di una cosa già passata [La fine di un'amicizia di lunga data?]
dialoghi tra 2 persone in ufficio di notte [Capitolo I: Il capo era uno stronzo]
vorrei una lettera da scrivere a mia sorella [Se lo fa la Tamaro, lo posso fare anch'io]
nonno seduto fantastico [Se lo fa Benni, lo posso fare anch'io]
basilio puoti vado vo [Bah, il solito romanzo storico...]
lo straccio conteso [Il remake della Secchia Rapita?]

Una volta non basta
il grande ascensore di cristallo
il grande ascensore di cristallo riassunto
il grande ascensore di cristallo…. riassunto….
il grande ascensore di cristallo: riassunto
trama il grande ascensore di cristallo
tema svolto del grande ascensore di cristallo

chat di dolce e gabbana
ascensore dolce e gabbana
canti di dolce e gabbana
dolce e gabbana selezione idee

vorrei inviare il mio curriculum alla tipografia vaticana
devo scrivere alla città del vaticano
dove mandare curriculum al vaticano

come faccio a mandare una lettera hai tokio hotel quale l’indirizzo?
quante lingue conoscono i tokio hotel

mantra am am
mantra che sta bene
quanti mantra fare

Le immancabili varie
piccione viaggiatore messaggistica nel medioevo [Brutti tempi, quelli senza Twitter]
cosa si può dire a una mummia ["Ti trovo un po' rigida"?]
films la chiave non entra il buco troppo piccolo [films?]
quaderni di tendenza estate 2009 [Ci portiamo avanti, eh?]

16

05 2008

7 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Quest’ultima chiave di ricerca apre uno spaccato su un mondo della cui esistenza ero del tutto ignara. Davvero esistono le collezioni primavera/estate per la cancelleria? Ed io ho scritto per tutto questo tempo su un quaderno demodé?

  2. #6 #
    2

    Scusa, ma “passami i componenti” è una chiara citazione di Jeeg robot d’acciaio, quindi andrebbe nella letteratura del Sol Levante
    :-)

  3. 3

    Ciao Catriona,
    quando vedo che un blogger fa caso alle chiavi con cui viene trovato reagisco in questo modo: leggo qualche post e poi lo raggiungo da google cercando di essere strampalato. Almeno lo accontento ….
    Se vedi un accesso da google con “cercare un porcospino in Perù a Pasqua” sai chi è stato :)

  4. 4

    Ma non era “Miva lanciami i componenti”?

    Comunque…questa chiave di ricerca fresca fresca te la dedico.
    -l’impressione della linqua italiana- l’impressione è che tu non la sappia proprio benissimo la linqua italiana.

  5. 5

    di sicuro so che al tizio dei Tokio Hotel hanno tradotto le canzoni in inglese e gliele hanno fatte imparare a memoria, perchè lui non ce la faceva da solo……

  6. 6

    Eh, eh, eh! Ridacchio di gusto. L’analisi delle keywords non è roba nuova per i blogger, ma i tuoi commenti sono davvero notevoli :-)

  7. Catriona Potts #
    7

    @ tostoini Guardi, signora mia, non me ne parli… Io ho ancora dei quaderni comprati *eoni* fa. Spero solo che tornino di moda così li tiro fuori :-)
    @ 2 Davvero? Oh, ignoravo…
    @ Gian Marco Certo che c’è gente perversa in giro, eh? :-D
    @ Louie Ho paura che a qualcuno la lingua italiana faccia un po’ impressione davvero.
    @ UglyPostcards Glielo dici tu, alla cercatrice/al cercatore? Io non ho il coraggio :-)
    @ Blimunda Con tutte le risate che mi fai fare tu, questo è un bellissimo complimento. Grazie.



Additional comments powered by BackType