Ne rimarrà uno solo

“Scusa, sai, ma siamo a Parigi e forse c’è qualcosa da vedere…”
“Sì, sì, arrivo, arrivo.”
[mezz'ora dopo]
“Certo che ti sta prendendo un sacco.”
“Hmm…”
“Però non credi che…”
“Shhh… che mi sta morendo Fantine.”
“Ah.”

Qualche anno fa, durante una vacanza francese, decisi di portarmi appresso un solo libro. E quel libro era I miserabili. La mia inqualificabile lacuna culturale venne colmata con grande soddisfazione, ma il prezzo da pagare fu forse un po’ eccessivo, soprattutto per Mr Potts.
Questo per dire che, se vedete in giro per l’Europa una tizia con il Meridiano di Stendhal (volume III: La Certosa di Parma, Cronache italiane e Lamiel), fatele un fischio. Perché anche quest’anno ho deciso che mi porterò dietro un solo libro, ma almeno si tratterà di una rilettura, facilmente interrompibile (credo).
Grazie per aver passeggiato con me al secondo piano in tutti questi mesi.
Se volete, ci si rilegge più in là, col fresco.

31

07 2008

11 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Buone vacanze!
    Mi sa che invece a me toccherà restare…

  2. 2

    Buon viaggio e buona rilettura…
    a.

  3. 3

    bonvuajàsg :)

  4. 4

    Buone vacanze Catriona, e ci si legge sì! Però tu, se in questo tempo hai modo e chicche da raccontarci, torna e aggiorna eh! Baci.

  5. 5

    Uff, mi mancherai…
    tra l’altro i miserabili è IL mio libro preferito (un po’ meno le parti delle barricate, ma vabe’)

    Se non sono indiscreto, posso chiederti dove vai di bello?

    cià!

  6. Bucky #
    6

    buone vacanze

  7. Catriona Potts #
    7

    @ Tutti Grazie mille per gli auguri, che ovviamente ricambio. Quanto alla meta, vado dove mi porta il cuore, cioè Mr Potts, c’est-à-dire en France. Ma forse anche un po’ in Germania.

  8. 8

    Buone vacanze!

  9. 9

    Buone vacanze. Rilassati e poi torna combattiva come sempre!

  10. 10

    sì, buone vacanze davvero :-) che siano soprattutto… come dire… ritempranti, ecco!
    ciao

  11. 11

    Sai che sono anni che in fondo mi dedico solo a riletture? E rileggere alcuni testi a un’altra età, è come leggerli per la prima volta.
    Buona Parigi tesora! :-*



Additional comments powered by BackType