Corde

La diplomazia non è nelle mie corde.
Ecco perché già mi preparo mentalmente a quello che dovrò fare tra un mesetto, alla Fiera.
Sorridere all’AA che mi ha venduto un libro al triplo di quanto avrei dovuto pagarlo perché “Oh, l’altra CE chissà come ha saputo che lo volevi e io no-no-no non volevo darglielo, ma sai, dato che chissà come l’altra CE l’ha saputo, proprio non me lo spiego no-no-no, ho dovuto mettervi in gara…”
Rammaricarmi con l’editore straniero perché l’unico libro che mi ha venduto in tutti questi anni è stato una frana. “E neanch’io capisco perché… E’ così bello… Eh, il mercato dei libri in Italia…”
Spiegare all’AA che, anche se quel libro va fortissimo in Olanda, non è detto che la cosa si debba ripetere in Italia.
Insomma: tutto un sorridi-rammaricati-spiega.
La diplomazia non è nelle mie corde.

Tags: ,

08

09 2008

1 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Orsù! Spezziamo questa catena!

    Come?
    “Caro Editore Straniero, il suo libro è una chiavica. Pubblicarlo è stato uno dei maggiori errori di questa CE… la prossima volta s’impegni di più”

    “Quando mai gli olandesi hanno capito qualcosa di letteratura?”

    E per il primo… temo la censura :D



Additional comments powered by BackType