Scoperte, ritorni, inizi, versioni

Il torrente di proposte pre-F si sta ingrossando.

  • Con incredibile ritardo, gli americani hanno scoperto l’astrologia. E si sono scatenati – librescamente parlando – al punto che un autore si presenta come esperto di “medieval and renaissance-horary astrology”.
  • Sono martoriata da AA che mi offrono il terzo (o il quarto, o il decimo) libro di una serie dopo che ho rifiutato i primi due (tre, nove) rispettivamente nel 2007, nel 2006, nel 2005 eccetera. Probabilmente contano sul mio progressivo rimbambimento senile. (E non è detto che sbaglino.)
  • “Lo so che questo personaggio/tema non è molto conosciuto/diffuso in Italia…” Quando le email iniziano così, possono soltanto peggiorare.
  • “Ti mando il manoscritto completamente editato…” … di un libro che ho rifiutato due mesi fa. In questo caso, porgo i miei più sentiti ringraziamenti a Word e alla funzione “confronta versioni”. Spietata, ma indispensabile per accorgersi che “completamente editato” in questo caso significa: “abbiamo aggiunto qualche virgola”.
Tags: ,

16

09 2008

7 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    In AutoCAD purtroppo non c’è la funzione “confronta versioni”, perché se ci fosse potrei allegramente sventolare IL NULLA portato avanti dall’inetto/a di turno ogni volta che, se mi assento per un paio di giorni, quando torno mi sento dire “non ti preoccupare, mentre non c’eri è andato/a avanti [inserire qui nome dell'inetto/a] con le modifiche”. (che poi, ora che ci penso, basterebbe controllare la data di ultimo accesso al file, in genere non lo aprono proprio, quindi rimane visibile il *mio* ultimo accesso…)

  2. 2

    in blogfest abbiamo avuto una scoppiettante discussione – nel Litcamp – su editoria digitale e cartacea, italiana e estera; io c’ero e tu no-o, ah ah ah! gnegnegnè! :D

  3. 3

    “Lo so che questo personaggio/tema non è molto conosciuto/diffuso in Italia…” Quando le email iniziano così, possono soltanto peggiorare.”

    Eh eh ed il ruolo di evangelizzazione culturale di ogni buona casa editrice dove va a finire?? Una lettura critica di una qualche opera di letteratura inglese medievale potrebbe interessare i più!!!

  4. 4

    Atrologia & Co. Non ci sono santi. Siamo in pieno neoromanticismo e prima di uscirne ci vorrà un po’ di tempo e parecchi danni. Ci aspettano tempi duri, ma magari almeno salta fuori una nuova coscienza ecologista che qualcosa di buono può lasciare.
    Nostradamus

  5. 5

    Che poi non credo che il motivo per cui una casa editrice rifiuta un manoscritto sia qualche errorino o virgola fuoriposto.

  6. Catriona Potts #
    6

    @ giorgia L’idea di sventolare il nulla mi piace assai. Vedrai che prima o poi qualcuno ti permetterà di farlo :-)
    @ paolo beneforti Spero soltanto che tu non abbia parlato, suscitando l’incontenibile ilarità di presenti e assenti. Gné!
    @ Nicola Cavalli Hai ragione. Però adesso, per favore, mi indichi la strada per arrivare a ’sti “più” che non la trovo mai? ;-)
    @ kartch Non so davvero se siamo in pieno neoromanticismo, con tutta la diffusione “popolare” che le scienze stanno vivendo. Forse siamo solo molto (troppo?) sfaccettati…
    @ il matto Appunto! Però, l’ho detto, ormai gli AA puntano al mio rimbambimento…

  7. 7

    Questa mi era sfuggita, ma dov’è la funzione “Confronta versioni”?



Additional comments powered by BackType