Soltanto oggi (XLIII) [re-warning edition]

  • Non fare il misterioso nelle email: “La mia opera è così interessante che posso solo spiegarLe vis-à-vis il suo profondo significato…” Non attacca. Mai.
  • Se vuoi mandare il tuo manoscritto a qualcuno, scrivi giusto il suo nome. “Gentile Batriona Cotts” non mi fa un bell’effetto. Soprattutto se poi aggiungi: “Ho sentito spesso parlare di lei…”
  • La raccomandazione della nonna ex mondina, della mamma che legge 430 libri all’anno, della zia che ha conosciuto il grande (e incompresissimo) scrittore Filippo Filippi, del figlio (molto) minorenne non è una ragione sufficiente per farmi leggere il tuo libro. Fattene tu una ragione, ti prego.

22

10 2008

5 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    I soggetti appartenenti alla prima genia sono formidabili. Ce ne sono anche da queste parti. Imprenditori che hanno scoperto come trasformare il fango in oro, almeno stando al linguaggio massonico che utilizzano per questi contatti fugaci … poi ci parli di persona… e vogliono aprire pizze a taglio. :D

  2. Zia Bisbetica #
    2

    Oddio, ma quanto sei suscettibile! Te la prendi per poco e mi vai subito in aceto… ma davvero sei così permalosa, Batriona?

    (Numi, numi!)

  3. Massimiliano #
    3

    … non capisco per quale motivo il significato debba essere sempre “profondo”, viscerale, da estrapolare, tirar fuori, cavare, far emergere, scoprire e scovare ed enucleare, un abisso da sondare… Ne deriva tutta un’immagine mitologica e romantica dello scrittore come un personaggio che si contorce e piega e poi vi offre, tutto sudato, la sua spremuta d’anima.

  4. Catriona Potts #
    4

    @ Rumenta :-D
    @ Zia Bisbetica Io? Ma niente affatto, cara Mia Emetica :-)
    @ Massimiliano Come direbbero gli americani: “Oh, tell me about it!” :-D

  5. 5

    Mi sovviene una frase di VCwear:
    “Your mom is not a valid test market”
    http://www.vcwear.com/your-mom-is-not-a-valid-test-market/
    Vorrei tanto tenere quella maglietta sotto la camicia, pronta a sfoggiarla come una sorta di supergirl. Ovviamente dietro farei stampare “the slow No: YeeeeeeeeeeeeeeeeeeeNo!”
    Ne faccio fare due?



Additional comments powered by BackType