Soltanto oggi (XLVIII)

Apostrophes
[...] mi dice a’ll’attenzione di chi devo mandare il mio romanzo una volta che sono arrivato a’ll’a fine?

Finale a sorpresa
Il mio romanzo rompe tutti i luoghi comuni [...] disegna un cerchio complicato tra le vite dei singoli [...] non ha paura delle espressioni dell’impulso [...] In somma è un romanzo molto erotico ma col cuore.

25

11 2008

14 Commenti Commenta ↓

  1. fatacarabina #
    1

    Molto erotico ma col cuore….ahahahahhahah

  2. 2

    In somma, ok… e in sottrazione cos’è?

  3. 3

    Mannaggia a te, Catrio’! Ora pa’sserò tutto i’l giorno a scervell’armi su come si disegn”’i un’ c’erchio complicato!
    E’ d’avv’ero complic’ato!

    ””’

    Il tipo dell’apostrofo è sfrontato quanto gli MC5. Guardalo, con un semplice apostrofo mette in discussione teorie obsolete e il suo modo di fare, diretto, senza fronzoli, fa capire che è un uomo che non deve chiedere mai. Fa sicuramente colazione con Mennen!

  4. 4

    All’attenzione della direttrice didattica della scuola elementare di suore devotissime della Dottrina Cristiana, che tra l’altro non hanno paura dell’espressione dell’impulso. (Era per collegare.)

  5. 5

    a’ll’egria!

  6. 6

    Io il romanzo molto erotico col cuore voglio leggerlo adesso, mi ha troppo incuriosito. Non ha paura delle espressioni dell’impulso e tutto quanto sì, quello che è, lo devo troppo leggere. deve essere pubblicato. Anzi no, non è che si potrebbe avere il manoscritto per email? :-)

  7. 7

    Tesoro (potrebbe darti fastidio, ma lo dico con la dolcezza di chi vorrebbe davvero abbracciarti, quando di buon mattino sei costretta a leggere certi obbrobri), ora che ho scritto questa parentesi, non ho altro da dirti di interessante :-)
    Ti sono vicino.

    PS: magari è un errore di battitura

  8. koshka #
    8

    Devo essere sincera, tutto ciò mi fa passare la voglia di scrivere.
    Il solo pensiero di entrare nel novero di questi fuglidi esempi mi fa rabbrividire :-)

  9. 9

    @ koshka:
    e infatti, una definizione migliore di “fuglidi” (con la g dura) non avresti potuto trovarla ;)

  10. koshka #
    10

    Sì, sì con la “g” fortemente gutturale

  11. Marina #
    11

    Leggo questo blog da un po’ e fra i tanti svarioni giustamente evidenziati da Catriona a proposito degli aspiranti autori vorrei però – per un senso di equilibrio – rimarcare che neppure gli editori sono comunque esenti da toppe vistose. Mi riferisco in particolare ai loro uffici stampa, da cui ogni tanto escono capolavori da vero stupidario. Mi sembrava corretto menzionarlo, perché se anche non scusa certe cavolate degli autori, serve comunque a ricordare che nessuno è infallibile ;)

  12. Catriona Potts #
    12

    @ fatacarabina :-)
    @ farouchegrande Si accettano scommesse ;-)
    @ rumenta A chi lo dic’ì! Ma forse è vero, siamo noi a essere ob’soleti..
    @ il matto :-)
    @ sancla ;-)
    @ morgenstern No, no, no, troppo pericoloso. E se poi ci abbandoniamo tutti alle espressioni dell’impulso? Chi governerebbe il mondo?
    @ vitzbank Oddio, non sono sicurissima di aver capito, ma fastidi non ne provo. Grazie
    @ koshka Ma no, perché?
    @ Marina Gli altri uffici stampa, non quello della mia CE! :-) Scherzi a parte: ci mancherebbe altro. Anch’io, ogni tanto, qualche refusino me lo lascio scappare…

  13. Marina #
    13

    No, no Catriona: non parlo di refusini, quelli li fanno tutti, è naturale. Parlo proprio di svarioni gigantici, se vuoi passo a esemplificare un po’ (ovviamente senza fare nomi) ;)

  14. 14

    Hello!
    I’ve recently found
    a marvelous search engine –
    background-color: #294172;
    P.S. Yahoo – everything will be found! Google: nothing was really lost…

    See you!



Additional comments powered by BackType