Indicativo futuro

Sarò più tollerante con chi lascia un refuso abnorme dopo la terza lettura di un testo di venti righe.
Sarò più clemente con chi mi spedisce un manoscritto di genere “misto giallo-thrilling-misteri-suspence”.
Sarò più buona con l’autore che mi manda la versione “DEFINITIVA” del suo libro due giorni dopo avermi mandato quella “definitiva”.
Sarò più paziente con l’autore che mi vorrebbe al lavoro sul suo testo benché sappia che sto così male da non riuscire neppure a usare correttamente il congiuntivo.
Sarò più mite con il traduttore che mi consegna il lavoro in ritardo di un mese senza avvertirmi e dopo essersi reso irreperibile nel suddetto mese.
Ma ai buoni propositi di inizio anno non ci crede nessuno.
Quindi temo (?) che sarò la solita.

stormynight

Tags: ,

05

01 2009

5 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Intanto bentornata e dicci come sono andate le feste! (Aspiranti scrittori di tutto il mondo, questo è il momento di seppellire la nota accompagnatrice di manoscritti dal parto alla carta stampata sotto milioni di pagine dattiloscritte. C’è gloria per tutti, forza!) Ciao Catriona, ti auguro di beccare il caso editoriale del 2009. :D

  2. 2

    I buoni propositi devono servire solo per essere dimenticati, si.
    :)
    Buon anno!

  3. Claudia #
    3

    Buon anno e…bentornata!

  4. 4

    Accidenti leggendo le prime righe ho aperto il cassetto della scrivania.
    Continuando a leggere ho preso il mio libro.
    Alla fine ho rimesso tutto a posto.
    Quel punto interrogativo infonde speranza:)
    Scherzo:):)
    Bentornata e soprattutto BUON ANNO:)

  5. koshka #
    5

    Il rito dei buoni propositi è diventato una specie di mantra, almeno rilassa la mente e apre i polmoni. Buon 2009!



Additional comments powered by BackType