Soddisfazioni

Quando l’autore ti boccia l’ultima (l’ennesima) proposta di copertina e dice: “Voglio quella “. Cioè quella che tu hai bollato con un: “‘E’ la cosa più brutta e meno efficace che abbia visto in vita mia”.

Quando un giornalista, per radio, riesce a sbagliare il nome dell’autore, il titolo del libro e non dice neanche per quale CE quel libro è uscito. Ovviamente la CE è la tua.

Quando vedi riportata letteralmente in due, tre, cinque giornali la bandella che hai scritto. Titolo della rubrica: “Libri – Il nostro parere”. Segue firma.

Tags:

11

02 2009

6 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Consolati, sarebbe stato peggio trovare “‘E’ la cosa più brutta e meno efficace che abbia visto in vita mia” nella rubrica “Il nostro parere”.
    Quindi tieni duro e non confonderti mai quando scrivi bandelle e giudichi le copertine !

  2. 2

    Tra l’arraffo selvaggio da wikipedia e il furto continuato di bandelle, mi sa che siamo il popolo di “intellettuali” con l’incidenza di appropriazione indebita più consistente del pianeta! :-/

  3. 3

    mica tanto…
    :(

  4. silviamate #
    4

    punto 3: non protestate mai?

  5. Catriona Potts #
    5

    @ Gian Marco Non hai torto :-)
    @ nondisolopane :-)
    @ sancla ‘nfatti…
    @ silviamate No. Forse è una specie di patto silenzioso: io segnalo il tuo libro, ma non voglio fare troppa fatica. In effetti, se i giornalisti dovessero leggere tutti i libri ricevuti…

  6. 6

    Immagino che la firma non fosse la tua, alla fine.



Additional comments powered by BackType