Battuta di caccia

Fase 1: avvicinamento Entrare nell’ufficio della preda con passo sicuro e sorriso aperto, ma celando la borsa, e sedersi. Gratificare istantaneamente la preda esclamando “Oh, avevo proprio voglia di vederti!” oppure “Sempre elegantissima, eh?”
Fase 2: circuizione Chiacchierare con brio, avendo cura di inserire nel discorso frasi del tipo “Ma adesso parlami di te” oppure “Ti invidio proprio tanto, fai un lavoro bellissimo!” Nel contempo, spostare in grembo la borsa e aprirla leggermente.
Fase 3a: primo colpo Approfittare di una pausa per far crescere il silenzio fin quasi al disagio. Poi sospirare: “Sentiiiii… Un amico mi tormeeeeeenta da meeeesi perché ti porti questa… cosaaaa….” [n.b. Le vocali lunghe sono importantissime per rinsaldare l'illusione della solidarietà con la preda] quindi, con un unico gesto fluido, estrarre dalla borsa il manoscritto e lanciarlo con eleganza alla preda. Stare ben attenti a non far cadere la borsa, dato che ormai pesa 2,7 chili in meno.
Fase 3b: secondo colpo Assumere un’aria afflitta e improvvisare, secondo le proprie inclinazioni teatrali, su uno dei seguenti canovacci: “Gli ho detto che sei sempre impegnatissima, ma…” “Basta che gli dai un’occhiata” “Io non l’ho letto, però…” “Be’, potrebbe anche essere interessante” “Lui, l’autore, è un mostro di cultura, comunque…” eccetera. Poi abbassare la voce di parecchi toni e concludere con: “[...] in tempi brevi.”
Fase 4: fuga Alzarsi di scatto, slanciarsi contro la preda per abbracciarla, dichiarare con fermezza: “Ma perché ci vediamo così poco? Uno di questi giorni vieni a cena da me, capito? Promettimelo!” e piroettare via, lasciando la preda alla sua ferale solitudine. E soprattutto all’ormai suo manoscritto Pipino il Lungo. Storia di un’ossessione non solo maschile.

Tags:

20

02 2009

9 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Vorrei tanto che esistesse il reato di Agguato Letterario Premeditato ;-*

  2. 2

    finalmente spiegata la ragione dell’anonimato ferocemente difeso di Catry. :D

  3. 3

    Uh, posso leggerlo io? :)

  4. r. #
    4

    Sei già sposata, vero? Sì, parli sempre di Mr Potts.
    Destino crudele.

  5. juhan #
    5

    il titolo promette bene, 2 pareri (severine & il mio) potrebbero venirti utili ;-)

  6. 6

    Però lo leggerai, giusto? Almeno qualcosa costei ha ottenuto.

  7. 7

    Geniale nella sua efferatezza.
    :D

  8. koshka #
    8

    Devo trovarmi anche io uno sponsor autorevole che spacci i miei manoscritti al mio posto :-)



Additional comments powered by BackType