Cover song

“Ma così non la voglio. Bisogna cambiarla.”
“Non si può.”
“Come sarebbe a dire?”
“Non si può e basta.”
“E provare a spostare l’immagine  / a cambiare la font del titolo e dell’autore / a schiarire il tutto / eccetera?”
“Non si può.”
“Ma così non la voglio.”
“L’immagine è tagliata così / le font le abbiamo usate tutte / se si schiarisce non si vede più niente / eccetera.”
“E allora ne voglio un’altra.”
“Non si può.”
“Perché?”
“Il libro deve uscire / L’autore l’ha approvata / Non abbiamo più idee / eccetera.”
“E allora?”
“Te la tieni!”
“Ma così non la voglio. Bisogna cambiarla!”

[loop]

Tags:

06

03 2009

9 Commenti Commenta ↓

  1. ff #
    1

    Horror peractionis!

  2. Arturo La Pietra #
    2

    La font? Ho sempre pensato fosse maschile.
    …ma se lo dice Catriona!

  3. 3

    Si può mica fare queste discussioni il venerdì, néh?
    ;-*

  4. 4

    Mi è venuta l’ansia.

  5. sigh #
    5

    oggi mi hanno chiesto di fare la copertina di un romanzo struggente sul dolore e la perdita ispirandomi a un torbido giallo bestseller di un’altra ce perché gli autori fanno rima.

  6. juhan #
    6

    @ Arturo La Pietra
    in effetti i puristi dicono “le fonti”, siamo solo noi colonizzati dalla Merica a usare quasi sempre il maschile (maschilismo?)

  7. 7

    Io dico “i font”.
    Anche il De Mauro dà “font” come sostantivo maschile.
    Chi vuole usarlo al femminile si giustifica con la regola per cui le parole straniere prenderebbero il genere della parola italiana con lo stesso significato, che sarebbe in questo caso “fonte”. Però non è questo il caso, perché mi risulta che “font” viene da una parola dell’antico francese che voleva dire “ciò che è stato fuso”, e non ha nulla a che vedere col concetto di fonte.
    Quindi resto della mia idea, font maschile.

    P.S.: Ciao Catriona. Pare che le discussioni generino discussioni… ;)

  8. 8

    manca un nananananaaaaa na na e un ohohouohohhooooo e poi è perfetta

  9. Catriona Potts #
    9

    @ ff :-)
    @ Arturo La Pietra, @ juhan @ Vanamonde Allora: io ho sempre detto “il / i font”. Ma provate a usare il maschile con i grafici che frequento (e non soltanto con loro) e otterrete un’espressione al limite del disgusto. Perciò, per quieto vivere, mi sono adattata e ormai l’abitudine mi possiede :-)
    @ Mitì Infatti la suddetta discussione è avvenuta giovedì. Il venerdì, di solito, mi danno la grazia :-)
    @ franchino8 :-D
    @ sigh Capisco. Un abbraccio a distanza :-)
    @ Vanamonde Ciao! E’ bello “risentire” la tua voce.
    @ sancla Sì, magari un finale alla Hey Jude:-)



Additional comments powered by BackType