Ci sono

Ci sono delle volte in cui leggi qualcosa e vedi i personaggi che parlano e ne senti persino l’intonazione e ne immagini addirittura i vestiti, anche se l’autore non ha esplicitato nulla.
Ci sono delle volte che ti arrabbi, perché la storia all’improvviso si mette a scalciare e corre, corre verso un finale amaramente sbagliato. E magari la corsa è cominciata a pagina venti (su trecento).
Ci sono delle volte che ti piange il cuore, ma proprio non puoi. Perché quel libro ha bisogno di altre mani per arrivare dove deve arrivare, e tu non le hai davvero, quelle mani. Ma speri che qualcuno le abbia e le usi.
Ci sono delle volte che ti piange il cuore, ma proprio devi. Per mille ragioni, non necessariamente meschine. Però non ne fai una malattia, perché comunque la selezione naturale vale pure per i libri. Ovvio che è lenta, ma c’è.
Ci sono delle volte in cui noi delle CE siamo molto, molto emotivi. Per nostra fortuna.
Vostra non so.

P.S. In tema di emotività, Violetta mi ha chiesto di fare un cameo sul suo bellissimo Past Attractions. Sfrontata come sempre, ho accettato. E indovinate un po’ su quale film mi sono sdilinquita…

Tags: ,

24

03 2009

7 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    E’ bello quando accade che i personaggi vivano senza troppe parole.

  2. 2

    è quel che sanno fare gli scrittori veri, suggerire con qualche pennellata, senza descrivere ogni cosa.

  3. Claudia #
    3

    Ahhh! Devo vederlo! Tutto intendo… Quei 10 minuti sono la misura esatta per farti venire voglia di arrivare fino alla fine! :) Sarà la promessa ambientazione, l’accento scozzese…Spettacolo!
    Credi che si trovi ancora in qualche fornita videoteca, anche in città non troppo grandi? Mi piacerebbe davvero!

  4. :A: #
    4

    Ma piangi spesso?

  5. Catriona Potts #
    5

    @ il matto Talvolta è bello, sì.
    @ andrea Non sempre… però se quello è il loro stile, sì.
    @ Claudia Temo che in Italia sia impossibile trovarlo. Su play.com (sempre sia lodato) ne trovi una versione a meno di 6 euro. E c’è pure la spettacolare versione della Criterion a meno di 25 (sempre che tu possa leggere i DVD regione 1). Sono molto contenta che ti piaccia :-)
    @ :A Non esternamente, no. ;-)

  6. :A: #
    6

    Brava. Mai mostrare le debolezze al nemico. Tieni duro. Sono (siamo) con te. ;-)

  7. Catriona Potts #
    7

    :A Ci si prova… :-)



Additional comments powered by BackType