Diffidare!

[dal taccuino di Catriona]

Le prime trenta pagine del testo non conquistano? Diffidare costruttivamente. Andare avanti, ma leggendo solo le pagine dispari.

Leggere le prime dieci pagine di un romanzo e poi le ultime dieci. Si capisce (quasi) tutto? Diffidare intensamente.

Diffidare istantaneamente dei romanzi di cui si anticipano le battute. Di dialogo, non quelle scherzose. Be’, anche tutt’e due, comunque.

Diffidare preventivamente di qualsiasi autore che, nella pagina del copyright, mette frasi in cui sono presenti le parole “divino”" e “Signore”.  E usa la maiuscola per gli eventuali possessivi.

Tags:

31

03 2009

5 Commenti Commenta ↓

  1. Alberto #
    1

    1. Ce l’ho
    2. ce l’ho
    3. ce l’ho (tipo trailer cinematrografico… ODIOSO!)
    4. mi manca… Un esempio?

  2. 2

    Prendo appunti, che ogni volta che passo a trovarti imparo qualcosa. Ciao

  3. 3

    Mi sono venuti i brividi:)

  4. Catriona Potts #
    4

    @ Alberto Lo sai che non posso…
    @ fatacarabina :-)
    @ franchino8 Sapessi cosa viene a me certe volte…

  5. mela #
    5

    sììì!!! diffidare pure dei film con la voce narrante!!!



Additional comments powered by BackType