Invocazione del lunedì

O santo patrono delle CE, chiunque tu sia, come tutti i lunedì sono qui a rivolgerti la mia invocazione.
Ti prego,  questa settimana fammi trovare un libro

Se però ti risultasse impossibile (e comincio a sospettarlo, dati i trascorsi), ti prego almeno di allontanare da me tutti i libri anche solo vagamente simili a

Come ringraziamento, prometto di pubblicare qualsiasi cosa tu voglia, fosse pure un testo patristico in lingua copta.
Mi sembra uno scambio equo, no?

Tags:

27

04 2009

12 Commenti Commenta ↓

  1. juhan #
    1

    chi corregge le bozze in copto? se vuoi ci sono io, però ho bisogno di un po’ di tempo per imparare il copto.

  2. J B #
    2

    Così repellente la terza serie di Heroes? O è solo che la gente clona a man bassa?

  3. :A: #
    3

    @2JB. No, il terzo volume di Heroes non è solo brutto, è veramente insensato. Personaggi che prima si sparano e subito dopo scoprono che si amano, che prima sono cattivi ma si scoprono buoni anzinòeranoveramentecattivi ecc.
    Se la guardi come serie comica, però, potresti godertela un po’.

  4. Eudes #
    4

    Ecco, ora perderò mezzo pomeriggio a tentare di scoprire a quale “The Fall” si riferisse (Albert Camus? Garth Nix? Middles & Smith? Steve Taylor? Michael McBride? Claudia Dain? Ed Brubaker?); sembra ce ne siano parecchi, e non li ho neanche controllati tutti.

    Il resto del tempo finirò col curiosare chi sia Wainwright e quale sia la canzone proposta, andrò alla ricerca dei dialoghi di Studio 60 su You Tube o delle immagini dei quadri di Jeremy Geddes infine cercherò informazioni su Hotel Bau, su Tuka Kulos e su Kinkade. E si sarà fatta notte.

    Mi sa che devo smetterla: o di leggere certi blog o di essere curioso. Ne va del mio tempo libero.

  5. 5

    Non so spiegarlo: dev’essere una sorta di cortocircuito che alcune chiacchere “alte” di donne mi procurano: Catriona-Studio60-GuiaSoncini-Catriona. Quel tipo di chiacchera che mi fa partire gli ormoni. Forse è anche la primavera, ma piove.

    @ Eudes il curioso: Catriona ha messo i link a tutto.

  6. Eudes #
    6

    Uhm…troppa roba in inglese, che non è esattamente il mio forte. Se tento di capirci qualcosa va via anche la notte.

    Comunque è più forte di me: una canzone della Lecciso non la apro a prescindere. Anzi, quasi mi pento di aver scoperto che hanno permesso di cantare anche a lei. Vuol dire che continuerò ad ignorare le note di Tuka Culos.

  7. Zia Bisbetica #
    7

    Cara Catri,
    il santo patrono degli editori è Don Giovanni Bosco, not pizza and figs. Ed è nella rosa dei nominabili a patrono di Internet, fa’ un po’ te…
    …senti, ma te lo appunti anche quest’anno il badge con scritto “Catriona Potts” a Torino?
    Ossequi da Zia Bisbe (sempre felice quando può fare i compiti)

  8. 8

    è andata !
    mi dia l’indirizzo mail a cui inviare il testo. quello in copto, voglio dire.
    a proposito, come mi regolo per i font ? lascio i quadratini al posto dei caratteri speciali, che poi se ne occupa l’editor ?

  9. Catriona Potts #
    9

    @ juhan Ovviamente le correggo io. Domino il copto con una disinvoltura che neanche i copti :-)
    @ J B Mah, più che repellente è ridicola all’estremo.
    @ :A: Pienamente d’accordo.
    @ Eudes Ma no, dai, ho messo i link. Buon divertimento :-)
    @ Arturo Mi onora essere compresa nella stessa frase in cui compare il nome “Soncini”, ma Ella è avanti a me in tutto (tranne l’età). Comunque ben vengano gli ormoni a vivacizzare una giornata piovosa ;-)
    @ Eudes Bisogna conoscere gli abissi per evitarli ;-)
    @ Zia Bisbetica Ma davvero? E mi sapresti dire perché proprio lui? A Torino non voglio badge, ma cartelli che dicono “Catriona, vieni fuori!” Allora, forse… :-) Omaggi a Zia Bisbe
    @ El Secretario Come sarebbe a dire “è andata”? E il mio libro bellissimo, toccante e rivoluzionario dov’è?

  10. juhan #
    10

    Due robe:
    1) io il copto volevo impararlo da tutta una vita e questa sembrava l’occasione buona, peccato sarà per un’altra volta; ;-)
    2) se vieni a Torino come faccio a riconoscerti? Potresti portare un garofano rosso all’occhiello della giacca e avere in mano una copia del Financial Times?
    grazie.

  11. Zia Bisbetica #
    11

    Zia Bisbe corrige gli errata e poi scriverà cento volte alla lavagna “Non si fanno i compiti in modo frettoloso”.
    San Giovanni Bosco è il patrono dei soli editori cattolici; una delle attività da lui fondate per togliere giovinastri dalla strada e trasformarli in pii e retti cittadini era una tipografia, senza contare l’apertura di un bollettino salesiano.
    Il patrono degli editori e dei librai tutti, invece, parrebbe essere tale Sant’Antonio Maria Claret, nato in Ispagna nel 1807, che “…guardò con particolare simpatia al mondo degli artisti, per i quali fondò addirittura un’accademia intitolata a S. Michele”.
    Vado a preparare il cartello.

  12. alexyr #
    12

    alla mia invocazione ha risposto facendomi ritrovare un anello che credevo perduto da una vita in una vecchia busta dell’estrattoconto dell’Amex . in cambio però mi hanno regalato 2 copie (per esteso DUE) dell’ultimo di Melissa P. pare che la mia battuta ironica all’aperitivo non sia stata letta in quanto tale.



Additional comments powered by BackType