Consigli per le vendite

Siete lì, con le dita pronte a tamburellare sulla tastiera, ma non sapete da dove cominciare? Ecco la top 3 dei pretesti temi più trattati nelle proposte di questo periodo, con qualche consiglio per sfruttarli al meglio.

Al terzo posto si piazzano gli animali che intervengono in una drammatica/ disperata / straziante vicenda umana e la risolvono. Siate creativi, però, almeno nella parte animale:  cani, gatti e cavalli ormai strappano subito lo sbadiglio. Meglio un simpaticissimo Loris gracile (Loris tardigradus). Forse la relazione con il bambino malato / il manager disilluso / la donna divorziata non sarà semplicissima da sviluppare, ma non è che  posso fare tutto io, no?

Al secondo posto ci sono le relazioni nonna-nipote. Per gli americani è facile: mettono la nonna a Salem (Oregon) e la nipote ad Augusta (Maine) e fanno percorrere a una i 5.302 chilometri necessari per raggiungere l’altra (l’aereo è escluso, sia chiaro) cosicché, durante il viaggio, abbia modo di fare incontri rivelatori e/o di rivelare la propria vera interiorità. L’italica lunghezza massima di 1.291 chilometri probabilmente offre minori possibilità, tuttavia non dovrebbe essere difficile ingegnarsi. Consigliato un sottotesto di polemica sociale per evitare di essere tacciati di autobiografismo.

Il primo posto è saldamente in mano alla “famiglia apparentemente normale”. E’ ovvio che tutto sta in quell’”apparentemente”, prodromo al più classico “effetto cipolla”: padre avvocato, che in realtà fa il bookmaker nei combattimenti clandestini di galli, che in realtà agisce così a causa di un trauma infantile (causato dal fratello maggiore), che in realtà è dovuto a un contatto fugace con alieni crestati; madre casalinga, che in realtà coltiva il sogno di diventare pilota di go-kart, che in realtà ha una cotta per il fruttivendolo sottocasa, che in realtà è il fantasma del suo primo amore, un esploratore scomparso sull’isola di Amantaní, che in realtà è il luogo d’origine della madre (cioè di sua nonna); figli (almeno due) che studiano al liceo, ma che in realtà…

Ah, a scanso di equivoci: tutte le suddette trame sono state depositate alla SIAE. Quindi non fate i furbi…

Tags: ,

08

06 2009

8 Commenti Commenta ↓

  1. juhan #
    1

    Io ci avrei alcune idee aggiuntive e complementari:
    1) un po’ di razzismo che in questo momento tira, in tutt’Europa, ma da noi di più;
    2) un personaggio politico che fa antipolitica e si invischia con minorenni ma ne esce brillantemente perché è il più amato degli italiani (e riesce anche a liberarsi della moglie vecchia e inacidita);
    3) questo è il punto forte ma me lo tengo per me: a breve ti invio il manoscritto, tienti pronta, non prendere troppi impegni.

  2. 2

    Se mi cimento in un post che riassuma in se tutte e tre le trame, prometti di non citarmi in giudizio?

  3. 3

    Cioè scusa, sono state tutte scritte… davvero? Stasera comincio a scrivere un libro anch’io, così, giusto per curiosità :)

  4. 4

    sospetto che non sia affatto un caso che il vegetale preferito dal Loris Tardigradus sia l’Humboldtia laurifolia !

  5. 5

    presto, dammi il titolo del libro con il loris tardigradus!

  6. 6

    OT: Catriona, hai mica tempo di dare un’occhiata qui.
    C’è tanto bisogno di te! …mi sono arreso alle d eufoniche.

  7. 7

    like. :)

  8. 8

    6qHYp7 iwckbcatdqlk, [url=http://awtyqeijjyxe.com/]awtyqeijjyxe[/url], [link=http://nggfwcpiudmm.com/]nggfwcpiudmm[/link], http://ubamaeqzgtuf.com/



Additional comments powered by BackType