Forma e sostanza

Forma

Da: Marcel Marcelloz
Inviato: martedì 23 giugno 2009 18.28
A: Catriona Potts
Oggetto: Jean-Marc Jeanmarcette

Catriona carissima,
è con grande piacere che ti propongo il nuovo libro di Jean-Marc Jeanmarcette, un autore che probabilmente conosci perché è già noto in Italia. L’ho letto rapidamente, ma ho pensato subito alla tua CE. Sarò felice di mandarti il manoscritto: non è ancora definitivo, ma non dovrebbero esserci troppi cambiamenti.
Spero di vederti presto.
Baci
MM

Sostanza

Da: Marcel Marcelloz
Inviato: martedì 23 giugno 2009 18.28
A: Catriona Potts
Oggetto: O la va o la spacca

Oh, Catriona, mia ultima spiaggia,
speravo tanto che non scrivesse più nulla e invece, proprio mentre stavo per andare a casa dopo una pessima giornata, quel pazzo scatenato di Jean-Marc Jeanmarcette mi ha mollato la sua ultima “fatica”. E mai termine fu più appropriato perché ho provato a darci una scorsa e mi sono addormentato di botto a pagina 6. Un’esperienza che forse non ti è estranea, perché sono circa quattro anni che cerco di affibbiarti questo autore e tu lo hai sempre respinto (un’altra CE italiana se l’è preso, ma è andato così male che non ha nessuna intenzione di pubblicare un altro suo libro. Non posso darle torto). Ma io tento lo stesso il colpaccio (magari non lo ricordi, hai visto mai). Se mi dice bene, ti mando all’istante quella specie di brogliaccio che l’autore mi ha consegnato (condoglianze all’editor che dovrà metterci le mani).
Lo so, è una vigliaccata, ma sono alla frutta.
MM

Tags:

24

06 2009

5 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    bhe, non puoi mica dargli torto… Sta giocando a palla avvelenata… Sono che invece della palla è un libro (che è una palla ma tant’è) e invece di essere avvelenata è indigesto….

    Lol….

  2. 2

    dunque questo è l’editorialese?
    degno compagno del politichese devo dire :-)
    (ma con meno implicazioni negative)

  3. Catriona Potts #
    3

    @ Achille :-)
    @ antonio lillo Credevi davvero che noi, mangiatori di parole, non avessimo un codice? :-)

  4. 4

    Per curiosità: come hai risposto? Sai, lavoro anche io in una CE…

  5. Catriona Potts #
    5

    @ Angelica Con sintetica ma ferma cortesia, gli ho scritto che non lo volevo vedere. A voce, gli ho anche spiegato perché (cercando d’indorare la pillola…)



Additional comments powered by BackType