Waiter, waiter, percolator

Catriona, bentornata! Tutto bene?
[Sorriso tirato]
Hai fatto qualcosa di bello? Avrai letto un sacco, come al solito.
[Accenno a successi di altre CE]
Hai fatto le pulci alla concorrenza, ah-ah-ah!
[Sorriso tirato]
E allora, lo troviamo questo besteller per il prossimo anno, eh?
[Sorriso tiratissimo]
Maddai, non è mica così difficile! Guarda, proprio quest’estate ho letto [libro di un'altra CE] e mi sono divertito un sacco! Si vedeva lontano un chilometro che sarebbe stato un successo, no?
[Sorriso con contrazioni nervose agli angoli della bocca]
Un giorno o l’altro, mi ci metto anch’io, mi ci metto. Incontro certa gente, qui, che bisognerebbe scriverci cento libri, non uno.
[Rictus]
… ecco il caffè. Ah, è aumentato, sì. Ma, se fai la tessera da venti, ne hai uno in regalo, come prima. Cosa dici? Niente tessera? Vabbè, me la fai domani, eh? Ciao e… mi raccomando il bestseller!

Tags:

01

09 2009

8 Commenti Commenta ↓

  1. alf #
    1

    “If he had a brain, he wouldn’t be tending bar”, in una vecchia puntata di House che ho rivisto ieri sera. :) ))

  2. 2

    Chissà perché alla parola “caffè” mi è venuta in mente questa scena di Nine to Five…;-D*
    http://www.youtube.com/watch?v=L19GOqAeT6Q

  3. 3

    Scusa Catriona, ho capito bene? Fai anche le tessere per il caffè? Ma in C.E., a parte comandare, ci sono altre cose che non fai? :-)

  4. koshka #
    4

    Che piacere rileggerti!

  5. Catriona Potts #
    5

    @ alf :-)
    @ Mitì :-D
    @ Gian Marco No, no, no… A parlare era il barista del mio bar (anche se non rimarrà “mio” per molto…) :-)
    @ koshka Grazie, ben gentile :-)

  6. 6

    Non rimarrà tuo per molto perché cambi bar o perché cambi CE e quindi sarai costretta a cambiare bar?
    Per chi è nella tua posizione una possibilità di “carriera” dentro la propria CE e in altre c’è ancora. Per i redattori della nuova generazione invece è tutto impaludato: l’unica cosa che puoi fare è passare dall’essere precario nella tua CE a precario in un’altra CE :-) E come al solito finisco fuori tema… ;-)

  7. 7

    Dimenticavo… Bentornata!

  8. Catriona Potts #
    8

    @ Denise Be’, direi che cambio bar, no? ;-) Quanto alla carriera, credimi: ci vuole sempre tempo, generazione nuova o vecchia che sia. Bentornata anche a te!



Additional comments powered by BackType