Note a margine

A ogni buon conto, a parte stare sempre con Mr Potts, una delle cose belle dell’estate per me è stato (ri)vedere e (ri)scoprire almeno una parte di quei film che durante l’anno scappano tra le dita del tempo, della stanchezza, del sonno eccetera (per spegnere la vostra bruciante curiosità, sappiate che l’elenco “per immagini” lo trovate qui). Orbene, per farlo, ho dovuto spesso riesumare uno di quegli oggetti che i-nostri-nipoti-non-sapranno-neanche, cioè le videocassette, registrate grazie a notti semi-insonni e nonostante programmazioni affidabili come le interviste di Chi.
E’ stato così che ho avuto una rivelazione.
Avete presente quelli che dicono: “Ah, no, per me i libri sono sacri. E penso sia sacrilego sottolineare, marcare, appuntare un libro…”? Ebbene, da adesso in poi, a gente siffatta mostrerò un frammento di ciò che non volevo registrare cinque, dieci, venti anni fa. E la sfiderò a non vedere in quella specie di note a margine – spot, telegiornali, previsioni del tempo, dibattiti – qualcosa che non abbia segnato anche solo in minima parte il suo modo di vedere le cose. E non importa che quelle note non abbiano nulla a che fare con – mettiamo – Lydia di Julien Duvivier. Facevano parte del mio mondo mentre io vedevo quel film e, per me, erano e rimangono importanti.
Ma adesso chi lo dice a Mr Potts che il meccanismo “compro DVD –> butto cassetta”  (con conseguente guadagno di spazio) si è inceppato in una puntata di Spaziolibero I programmi dell’accesso?

03

09 2009

5 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    ma qui è cambiato tutto! :-) bentornata, fai tesoro di certe immagini, ripensaci. così, quando fa freddo, ce le racconti piano piano. buon anno, amica catriona.

  2. Claudia #
    2

    Come ti capisco! Condivido ogni singola frase di questo post!

  3. 3

    Ciao, bentornata!

    domani comincio la mia piccola avventura in CE, ti penserò!
    C.

  4. 4

    Io non sono mai riuscita a prendere note sui libri. Mi scoccia persino sottolineare i testi dell’uni. Una volta ero più talebana e inorridivo quando qualcuno scriveva sui libri. Ora sono diventata più saggia e tollerante… però i miei libri non si toccano XDDDD

  5. Catriona Potts #
    5

    @ manu Sì, ho cambiato un po’. Bentornata!
    @ Claudia :-D
    @ Cassandra In bocca al lupo!
    @ DabriaTiann Vedrai che, col tempo, cambierai idea anche sui tuoi libri…



Additional comments powered by BackType