Sollecito

“Vi sollecito una risposta sul mio manoscritto perché sono stato contattato da un’importante CE per pubblicarlo e devo dare una risposta entro X giorni. Io però vorrei tanto pubblicare con voi…”
Oh, il caro, vecchio ricatto: “Perché non mi dai la Barbie Correttrice di Bozze? Vuoi farmi piangere?”
Autore che stai pensando di mandare un simile ultimatum sappi che:
1) In caso sia andata davvero così, il semplice fatto che tu non capisca la tua fortuna, mandando subito un’email con oggetto “Cicca-cicca-cicca” a tutte le CE a cui hai proposto il tuo libro e che non ti hanno voluto pubblicare, è segno indiscutibile che non te lo meriti affatto. E mi trattengo dal formulare ipotesi sul perché tu sia stato scelto.
2) Ti stai bruciando ogni futura possibilità di essere letto. Anche perché, dopo qualche mese, non resisterai alla tentazione di rimandare il manoscritto, rivelando così che è stato pubblicato (nel migliore dei casi) a pagamento.
3) E’ una frase così abusata che abbiamo un’elegante risposta standard: “Congratulazioni e in bocca al lupo”.
4) Chiunque ti abbia detto “Rompi le scatole, vedrai che ti rispondono” ti ha fatto un brutto, brutto scherzo.
Ma soprattutto:
5) Non ci crede nessuno.

Tags: ,

12

10 2009

11 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Hahhahhahahahaha

    Poverino :)

    Ti voglio spietata ;)

  2. 2

    Hahahahahahaha

    “cicca cicca cicca”
    Bellissima.
    Ho le lacrime agli occhi.

  3. 3

    :-D

  4. DRC #
    4

    Ho deciso di rompere il silenzio: saranno almeno un mese o due che esito e non commento; è ora di prendere coraggio e dichiararsi.

    Mi sto innamorando di questo blog.

  5. 5

    Non so se questa fauna di scriventi sia più fastidiosa, ripugnante, divertente o insignificante. In fondo, fa anche tenerezza, anche solo per l’ingenuissima idea che una tale affermazione possa funzionare. Ma poi ci passa anche questo cedimento sentimantale. Sono solo “ignoranza + arroganza”, i nuovi valori del nostro belpaese.

  6. 6

    La gente fa di tutto per NON essere letta… O.O Davvero sperano che qualcuno ci creda?! Era meglio qualcosa tipo “so dove abiti e sono un maestro nell’usare la mazza da cricket” :D

  7. 7

    Ecco, ne approfitto anch’io per fare outing: con questo blog è stato un colpo di fulmine. E’ frizzante e dissacrante, mi piace (detto da una che presto potrebbe essere tra quelli che inviano manoscritti e poi sollecitano come degli indemoniati :-D ).

  8. koshka #
    8

    Questa è esilarante davvero!
    Della serie: “Non sai che ti perdi” :-)

  9. 9

    Ehi, “cicca cicca cicca” è una striscia di Snoopy che campeggia nell’ingresso del mio studio (l’ho fatto stampare su laminil, formato 70 x 100)! :-) Quando si dice l’affinità… :-O

  10. Catriona Potts #
    10

    Scrivo un commento collettivo: grazie a tutti per il modo elegante in cui nutrite la mia inclinazione alla ferocia :-) E un grazie particolare ai “fulminati” :-D

  11. Melmoth #
    11

    Curioso.
    Mi è capitato non una, ma due volte di trovarmi in questa medesima situazione.
    Non ho mandato nessuna mail di “cicca-cicca-cicca”, a nessuno.
    Nè ovviamente ho ’sollecitato’ nessuno.
    Sono troppo poco pieno di livore per meritarmi di pubblicare?
    O forse è che (spesso) chi pubblica presuppone il livore in chi vuole pubblicare?

    Melmoth



Additional comments powered by BackType