Ex voto

Se fai questo mestiere, ti capitano un giorno sì e uno no. All’inizio, sono stimmate, epifanie del tuo impegno, ex voto della tua dedizione. Con gli anni, si sviluppa un certo stoicismo, però rimangono fastidiosi, anzi sommamente seccanti. E ci vogliono settimane per farli sparire.
Che siano frutto di un complotto farmaco-editoriale, in cui le due parti in gioco incamerano grassi profitti all’insaputa di noi, povere vittime?
Chissà.
A ogni buon conto, se non volete considerare i taglietti con la carta alla stregua di un infortunio sul lavoro, dateci almeno dei cerotti che rimangono attaccati, per la miseria.

Tags:

12

11 2009

6 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Altro che ex-voto, stigmate!
    :-)

  2. 2

    io ho trovato una soluzione eccellente. trattasi di benda soft1 (art. 0899 512 20) commercializzata dalla würth. credo si possa trovare anche in una ferramenta o in un negozio di articoli sanitari.
    sul sito http://eshop.wuerth.it/eShop_ssh/ nella stringa di ricerca inserire il codice dell’articolo. e si arriva alla scheda del prodotto con relativo pdf visionabile. altrimenti mando via mail il pdf.
    ;)

  3. Zia Bisbetica #
    3

    Paper Cuts

    Endless duplication of lives and objects….
    –Theodore Roethke

    I have known the imperial power of secretaries,
    the awesome indifference of receptionists,
    I have been intimidated by desk & typewriter,
    by the silver jaws of the stapler
    & the lecherous kiss of the mucilage,
    & the unctuousness of rubber cement
    before it dries.

    I have been afraid of telephones,
    have put my mouth to their stale tobacco breath,
    have been jarred to terror
    by their jangling midnight music,
    & their sudden blackness
    even when they are white.

    I have been afraid in elevators
    amid the satin hiss of cables
    & the silky lisping of air conditioners
    & the helicopter blades of fans.
    I have seen time killed in the office jungles
    of undeclared war.

    My fear has crept into the paper guillotine
    & voyaged to the Arctic Circle of the water cooler.
    My fear has followed me into the locked Ladies Room,
    & down the iron fire stairs
    to the postage meter.

    I have seen the mailroom women like lost letters
    frayed around the edges.
    I have seen the Xerox room men
    shuffling in & out among each other
    like cards in identical decks.

    I have come to tell you I have survived.
    I bring you chains of paperclips instead of emeralds.
    I bring you lottery tickets instead of poems.
    I bring you mucilage instead of love.

    I lay my body out before you on the desk.
    I spread my hair amid a maze of rubber stamps.
    RUSH. SPECIAL DELIVERY. DO NOT BEND.
    I am open–will you lick me like an envelope?
    I am bleeding–will you kiss my paper cuts?

    © Erica Mann Jong

  4. Catriona Potts #
    4

    @ iguana jo Eggià!
    @ lukiz Preso debitamente nota, grazie :-)
    @ Zia Bisbetica Ma che bella! Grazie!


2Trackbacks/Pingbacks

  1. Secondo piano » Blog Archive » Sono (stata) una persona orribile 04 03 10
  2. Notizie dai blog su Lavorare a scuola con gli Ex Voto 14 06 10

Additional comments powered by BackType