Soltanto oggi (LXV)

Misure
Accettate romanzi in fogli A4?

Procedure d’invio
Mi chiedevo se la Vostra CE vaglia autori emergenti e nel caso come inviarvelo (romanzo).

21

12 2009

14 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Maremma…
    Dovresti raccogliere tutte queste email e farne un libro comico!!!

  2. 2

    In effetti inviare l’autore potrebbe essere un po’ più complicato.

  3. 3

    catriona, mi meraviglio di tè. (tè? e chi ci pensava al tè! per me mezza tazza.)
    dicevo, mi meraviglia che tu non abbia capito che il secondo mittente altri non fosse che guido catalano, (sotto pseudonimo, chiaramente, e pure qualche psicofarmaco) e che la frase da te riportata altro non è che il titolo:
    Mi chiedevo se la Vostra CE vaglia autori emergenti e nel caso come inviarvelo:
    romanzo saggistico-fantascientifico sull’analisi dei nuovi autori attraverso il teletrasporto.
    scusa se te lo dico, ma secondo me stai invecchiando

  4. 4

    Beh, scusate la mia ignoranza, e ridete pure… ma sono domande che farei anch’io. Davvero non so come si fa a consegnare un manoscritto a una CE. Mica ci sono pubblicità in giro con le istruzioni.

  5. 5

    La risposta corretta alla prima era: “solo se di argomento satanico (il diavolo A4)”.

  6. 6

    Al primo avrei risposto:
    “mi spiace, accettiamo solo stampe su cartoncini bristol neri 100×70″.
    Sai quanta roba in meno da leggere se fosse davvero così? :)

  7. 7

    Siamo alle solite. Non si tratta di misure e procedure, ma di “competenza minima” (anche grammaticale, nel secondo caso). Se decido di fare l’idraulico, non posso mica presentarmi dal cliente e chiedergli: come si apre il rubinetto? O no?

  8. 8

    su A3 sarebbe più figo.

  9. 9

    @Selene: basta guardare sui siti. La maggior parte delle case editrici danno indicazione molto precise su come inviarli. Prova a scrivere su google: regole invio manoscritto casa editrice.
    Ci sono tanti risultati ;)

  10. 10

    Audi A3,A4,A5,A6..ce ne sono di modelli per farsi notare :-) ) Inviai anni fa a più case editrici un mio manoscritto e tutti mi risposero, anche la Feltrinelli per dirne una.

  11. 11

    Ma alla fine, l’autore emergente, come ve lo hanno inviato? In una bustona gialla con le bolle di palstica per non fargli sbattere la testolina?

  12. 12

    poveri esordienti, saranno quello che sono, ma scontrarsi con tutto questo sarcasmo mi fa venire voglia di adottarne uno (…a distanza ovviamente, mooolto a distanza)
    Salutoni
    Massimo

    P.S. ma tutto questo cinismo è perchè trattasi di un secondo piano senza ascensore?? :)

  13. 13

    Ve lo posso venire a raccontare il mio libro?
    :)

  14. 14

    la prossima puntata di “soltanto oggi” virerà sull’horror thriller: un autore emergente (dal fango? dal brodo primordiale? dalla palude?) ridotto in fogli A4 verrà consegnato con la posta del mattino. Appena il tenente Horatio Caine avrà finito di sfilarsi gli occhiali da sole, la sua infallibile squadra si metterà al lavoro.



Additional comments powered by BackType