Accontentarsi

Non è che non abbia voglia di scrivere (per quanto).
È che qui non succede proprio niente.
Libri? Il solito. Leggere, buttare. Rileggere, accontentarsi.
Copertine? Il solito. Chiedere. Non ottenere. Accontentarsi.
Titoli e risvolti? Il solito. Provare. Riscrivere. Banalizzare. Accontentarsi.
Autori? Il solito. Chiedere. Non ottenere. Richiedere. Accontentarsi.
Persino le email degli “autori emergenti” sono grammaticalmente e formalmente corrette (i manoscritti poi fanno schifo, ma sai che novità).
D’un tratto, qualcuno si ridesta e mi manda un libro che ho chiesto a Francoforte. Nel 2007. E che ho già rifiutato nel 2008.
Qualcun altro mi manda un romanzo in ungherese e mi chiede una risposta entro una settimana. “Come mai tanta fretta? Un’altra CE italiana vuole pubblicarlo?” chiedo. “No, però vorrei sapere subito cosa ne pensi” è la risposta. Ma io, di ungherese, conosco solo il salame. E Hugo Matuschek.
Insomma, con tutta la buona volontà, si langue.
Sì, non sono mai contenta, lo so.

Tags:

07

01 2010

8 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Rispolvera vecchie email o vecchie impossibili trame, orsù, che si langue anche qui

  2. 2

    Ve bene, magari ora ti mando un manoscritto dei miei alunni, così movimentiamo un po’ le cose.
    E’ quello che vuoi, no?, movimentare un po’ le cose…

  3. Zia Bisbetica #
    3

    Ma come, Catriona, ma dai. Le czarde. La puszta. Csonakos, Nemeczek, l’integerrimo Boka, i temibili fratelli Pasztor… (la portano via)

  4. 4

    Se ci tieni ti mando qualche manoscritto dei miei… ma solo se li leggi subito e mi mandi una lettera di rifiuto rigorosamente in uzbeco con note in cinese antico. Ci stai? ^^

    Simone

  5. 5

    “E ho paura che mi passi sotto il naso il-libro-che-venderà-più-di”
    Be’, tu cerca di fermarlo, mentre ti passa sotto il naso.
    E se è una schifezza, lascialo andare.
    Voglio dire, magari è un libro di Gerolamo Stilton (aaargh!)

  6. 6

    Insomma il solito tram tram quotidiano:)

  7. 7

    Credo che il non accontentarsi faccia ormai parte della nostra routine, dopo un po’ niente ci esalta e ci soddisfa


1Trackbacks/Pingbacks

  1. Almanacco del Giorno – 7 Jan. 2010 « Almanacco Americano 08 01 10

Additional comments powered by BackType