Gratis?

Mr. Potts: Ecco, questi. Aspetti che le do la tessera…
Cassiere della libreria: Grazie… Sono 106 euro. Ah, vuole lo sconto-punti?
Mr. Potts: Massì.
Cassiere della libreria: Allora sono 16 euro.
Mr. Potts: Di sconto?
Cassiere della libreria: Nonono. Deve darmi solo 16 euro. Lo sconto è di 90 euro.
Mr. Potts e Catriona si scambiano uno sguardo tra l’allibito e il trionfante. Poi Mr. Potts dà i soldi al cassiere.
Cassiere della libreria: Grazie.
Mr. Potts: Grazie a lei.

Avete idea di quanti libri Mr. e Mrs. Potts hanno comprato per avere 90 (novanta) euro di sconto?
No, non mi ci metto neanche a fare il conto.
E poi mi dicono: “Ah, beata te che lavori in una CE e hai i libri gratis…”
I libri sono una droga, punto e basta.

Tags:

29

02 2008

17 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Quanto spendi in libri?! Pensa se tiravi coca! :D Niente punti sconto e niente parallelepipedi crea polvere sparsi in simpatici cumuli più o meno ordinati per casa! :D

  2. catrionapotts #
    2

    @ Rumenta Insomma, mi circondo di cattura-polvere versus aspira-polvere. E’ come avere la casa piena di swiffer al contrario :-D

  3. 3

    io non prendo mai le tessere.
    praticamente ho gettato miliardi di sconto. sigh.

    però ultimamente ho scaricato circa 2500 ebook da emule; forse vado pari. :D

  4. koshka #
    4

    Però che soddisfazione avere una sorpresa del genere.
    Un evento che ti raddrizza la giornata.

  5. 5

    Io arrivo regolarmente ai 100 punti/30 euro, ma una volta voglio provare ad arrivare a 90, per vedere l’effetto che fa. Già i 30 euro di sconto sono una bella soddisfazione, anche se temperata dalla consapevolezza di averli accumulati spendendo almeno 200 euro in un mese-un mese e mezzo. Solo in libri. E solo in quella catena (perché credo di spenderne altrettanti in altre librerie). Ci vorrebbe un secondo stipendio.

  6. 6

    Io di solito gli euri-sconto di quella catena (che non amo, ma va be’) li destino a libri costosi che mi sentirei troppo in colpa ad acquistare cash. Adesso sono a novantadue punti, raccolti in vista di questa roba qua.

  7. SilviaMate #
    7

    ma in casa ci sono little-Potts? Io, da quando ho la mia nanerottola, prima delle 23.00 non se ne parla di aprir libro (apprezza l’anacoluto)… i buoni sconto li accumulo, ma le torri di libri da leggere pure! sic!

  8. 8

    Catriona, adesso morirai di invidia, ma pensa che a me gli ultimi libri li hanno regalati! ;)

  9. .mau. #
    9

    capisco perfettamente il problema. Oltre che attira-polvere, però, i libri sono anche degli squatter, lo spazio si riduce sempre di più.

  10. catrionapotts #
    10

    @ paolo beneforti Tutti classici fuori diritti, vero? ;-)
    @ koshka Mi sembrava Natale…
    @ Ilaria Altro che secondo stipendio… ci vorrebbe un “secondo piano” parallelo in cui si compra e si legge a volontà!
    @ ThePetunias Accidenti! 184 pagine per 48 euro? (A dire la verità, su IBS le pagine sono 350, ma è veramente caro!)
    @ SilviaMate Il fatto è che comunque io leggo sempre, ma per lavoro, e quindi le pile dei libri “che vorrei” si innalzano minacciosissime…
    @ Gian Marco Muoio d’invidia soltanto se erano esattamente quelli che volevi tu! ;-)
    @ .mau. Da come lo dici, sembra un film dell’orrore. E in effetti è così.

  11. 11

    Io sono a 28 punti (e con 25 faccio solo 5 Euro) in una libreria, e solo 14 in un’altra… quindi mi inchino di fronte ai tuoi 90 *_*

  12. 12

    tut-tut-tut… ;)

  13. 13

    Quando entro nella mia solita libreria, i commessi appena mi vedono mi corrono incontro per abbracciarmi.
    Vorrà dire qualcosa, eh? ;-D

    Sì, i libri sono decisamente una droga. Ingombrante. Perché a differenza delle altre droghe non svaniscono dopo l’uso. Esempio di vita vissuta: http://www.placidasignora.com/2007/10/04/dellarte-di-sistemar-libri-nelle-librerie/

  14. 14

    Io sono fisicamente incapace di uscire da una libreria senza aver acquistato almeno 3 libri.
    Il risultato è che ho in casa 50 libri che devo leggere e mi vien l’ansia.
    Ma è troppo bello vivere circondati da libri…

  15. Catriona Potts #
    15

    @ Andrew A mia discolpa (?) posso soltanto dire che non ho una tessera mia, ma uso quella di Mr. Potts (quindi è una tessera “doppia”)
    @ paolo beneforti Vabbè, faccio finta di niente…
    @ Mitì Un vantaggio c’è; nelle nostre case potrebbero girare “L’invasione degli ultralibri” ;-)
    @ Novecento Solo 50? ;-)

  16. 16

    si, si, mi hanno regalato proprio dei bei libri! Roba buona…

  17. 17

    Una droga da cui io non vorrei liberarmi… niente riabilitazione alla Amy Winehouse:-)



Additional comments powered by BackType