No, peggio

La vedi, la studi, pianifichi, progetti, immagini, prepari valigie e beauty case e poi, il giorno prima, parte uno sciopero a tempo indeterminato di aerei, treni, traghetti, tassisti, facchini, camerieri e guide turistiche.
No, peggio.
Lo vedi, lo mostri alla mamma – che annuisce, sorridendo –, aspetti insonne la mattina di Natale e poi, nel pacco, ci trovi un grattoso maglione rosso con una renna ricamata.
No, peggio.
Lo vedi, ti innamori, palpiti, gli fai la corte, lui dice sì e poi, all’ultimo momento, scappa con uno più ricco.
No, peggio.
Perché potranno esserci altre vacanze, altri Natali, altri innamoramenti.
Ma quel libro lì l’avrai perso per sempre.

Tags:

23

03 2010

7 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    E, dopo, lo segui da lontano come l’amore non ricambiato e dunque incantato. E se gli va bene godi piangendo, se gli va male piangi godendo ?

    Ah, saperlo !

  2. 2

    Er… io a capire le metafore non sono bravissimo. E’ un post dedicato a quegli editori inglesi che hanno cestinato Harry Potter? ^___^

  3. Melmoth #
    3

    Basta fare bene il lavoro di scrematura prima e di editing poi. E trattare bene gli autori, potenziali esordienti, esordienti, e non.

  4. r. #
    4

    Si dice: “perduto per sempre” :)

  5. 5

    Mai dire mai, probabilmente potresti finire in una di quelle storie con tutte quelle magie e quelle grotte e quei pipistrelloni e quei brutti ceffi, dove alla fine, con il polso graffiato ma con i capelli perfettamente a posto e lucidissimi, esulterai per il ritrovamento.:)

  6. 6

    Peggio di Scratch che perde la sua ghianda?

  7. 7

    Ho dovuto rileggerlo due volte per capire che si parlava di un libro….



Additional comments powered by BackType