Domanda

Ma se Manzoni avesse avuto – chessò – Feedburner e si fosse reso conto che i suoi lettori erano davvero venticinque, cosa avrebbe scritto?

(Scusate, ma sono alle prese con un romanzo che li merita, venticinque lettori. E non uno di più).

Tags:

16

01 2008

7 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    25-1(tu)=24
    Considerando il classico egocentrismo degli scrittori è probabile che almeno a setto o otto persone l’autore l’abbia fatto leggere. Se trovi altri 15 martiri questo romanzo lo puoi archiviare, più di così non potrebbe dare. Come si suol dire: non si può cavar sangue dalle pietre

  2. 2

    Provo a indovinare. Secondo me Alessandruzzo avrebbe scritto lo stesso il romanzo, in quanto interessato a fare qualcosa di bello e non di vendibile, un’opera d’arte e non un prodotto.
    Gli artisti sentono il desiderio di esprimersi indipendentemente dalle reazioni del pubblico.
    Catriona, leggi attentamente, magari sei alle prese con un Arnold Schönberg della letteratura :)

  3. catrionapotts #
    3

    @ Louie Il fatto è che, essendo americano, l’avranno letto in più di mille (AA, editor, controeditor, mammaeditor eccetera…)
    @ Gian Marco Chissà se hai ragione. Io non ne sono così certa, avendo visto autori “alti” trasformarsi in belve assetate di… pubblico. Quanto a Schönberg, forse sì… non Arnold, bensì il fratello scemo :-)

  4. 4

    Ah, sì, Willis!

  5. catrionapotts #
    5

    Ma cosa stai dicendo, breznev? ;-)

  6. 6

    se Alex avesse avuto Feedburner avrebbe passato il tempo a bloggare, chattare, twitterare, tumblerare e tutte quelle robe lì, mica ci avrebbe avuto tutto quel tempo da perdere con Fermo e Lucia, Gli sposi promessi e I promessi sposi, ecchediamine!

  7. catrionapotts #
    7

    Cioè l’avrebbe intitolato “Gli sposi promessi 2.0″ oppure “Fermo e Lucia reloaded”? :-D



Additional comments powered by BackType