Tre settimane e mezzo

Tre settimane prima

E-mail (o telefonate) tutte infiocchettate di belle parole (“Come stai… Che bello, arriva la primavera… Da quanto non ci vediamo…”) e vaghi accenni ai libri (“Ti ho mandato Cavolfiori a colazione, vero? Ah, è bellissimo, sai? Ed è proprio adatto alla tua CE!”)

Due settimane prima

E-mail (o telefonate) un tantinello più sbrigative (“Ah, ciao, stai bene, vero? Sentiiiii… Cavolfiori a colazione me l’hanno chiesto tutte le CE italiane, sai? E’ veramente il libro del momento!”)

Una settimana prima

Stop alle telefonate e uso esclusivo dell’e-mail: “Vorrei un’offerta su Cavolfiori a colazione entro le 5:04 a.m. di domani.” Senza neanche la firma.

Moltiplicare il tutto per una cinquantina di telefonate, e-mail e, ovviamente, testi.

E’ sempre così.
Si avvicina una fiera e gli AA si risvegliano.
Perché le fiere scatenano gli istinti più rapaci e pervicaci.
Al momento, potrei reincarnarmi senza la minima fatica in un gong.

Tags:

03

04 2008

8 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Il mondo è ingiusto e pressante…

  2. 2

    E quando si avvicinano i premi, invece, come sono AA e istinti? Per esempio, bersagliata oppure già andata a segno con qualcuno dei finalisti dell’Impac Dublin Award 2008?

  3. savohead #
    3

    io in questi casi mi chiedo sempre: “ma se te lo chiedono tutte le CE italiane, che cacchio rompi a me?!”
    ovviamente io sono una persona triste di nessuna importanza e nessuno mi subissa di alcuna mail o telefonata … ma di certo penserei così :)

  4. koshka #
    4

    Io di solito mando e faccio finta di dimenticare di aver mandato

  5. 5

    ma gli AA sono gli Autori o gli Agenti degli Autori?

  6. 6

    Immagino che Cavolfiori a colazione sia qualcosa che non augureresti nemmeno a una CE concorrente…

  7. Catriona Potts #
    7

    @ liseuse Oh, yeah.
    @ nazzareno Siamo gente seria, noi. I premi non ci interessano. E poi, di solito, il vincitore è già stato comprato da molto tempo.
    @ savohead Be’, è un trucchetto vecchissimo però, psicologicamente, a qualcuno fa ancora effetto: “Piuttosto che lasciarlo alla CE XYZ, lo compro io! Tiè!” :-)
    @ koshka Non ti conosco, ma già mi stai simpatica ;-)
    @ paolo beneforti Sono gli Alcolisti Anonimi… :-) Quindi la seconda che hai detto. Se si tratta di stranieri, si passa (quasi) sempre attraverso l’AA.
    @ Rumenta Mah! :-D

  8. koshka #
    8

    Grazie Catriona, la tentazione di fare toc toc ogni tanto è forte ma mi distraggo facendo foto :-)



Additional comments powered by BackType