(Im)perdibili

Dal rapporto settimanale sui libri in preparazione negli USA, vi segnalo questi (im)perdibili:

  • 10-libri-10 sui (dai / con i / per i / tra i) cani, compreso uno che illustra come spiegare al proprio cane i principi della biologia. Come commenta l’estensore del rapporto: “Forse non rimane più molto da analizzare in the world of canines.”
  • Un saggio in cui l’autore sostiene che, se pagassimo di più per il cibo well-grown e ne comprassimo di meno, noi stessi e l’ambiente ne trarremmo beneficio.
  • Un ponderoso saggio che rivela: il vero scopo della vita è amare ed essere amati.
  • Un sintetico libretto che mira a spiegare la fisica ai futuri presidenti degli Stati Uniti.
  • Perché i maschi muoiono prima (… delle donne. Con cornetto-gadget, probabilmente).
  • Come andare in pensione mentre si sta ancora lavorando. (Non chiedetemi spiegazioni, perché non ho capito il concetto. Forse per questo devo continuare a lavorare…)
  • Come cambiare la propria vita senza cambiare la propria vita.

No, non cercateli, perché sono di là da venire. Però almeno vi ho avvertito.

Tags:

03

11 2007

5 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Ci sono scrittori e scrittrici bravissimi/e che non hanno mai potuto pubblicare un libro e poi l’editoria dà vetrina a questi “capolavori”. Proprio strano il mondo.

    P.S: Ti ho letto da Regina…ahahahah ma come sono finiti i Soprano? Io della scena finale non ci ho capito niente…

  2. catrionapotts #
    2

    Ovviamente io prendo i libri più strani, dai. Non è neppure detto che ci arrivino, in Italia. Ci sono anche cose belle (che non vi dico… e se la concorrenza passasse da queste parte e mi rubasse i libri migliori? ;-) ) Per I Sopranos, come forse hai visto in rete, tutti hanno la loro teoria: la mia preferita è che la nostra finestra sulla vita di Tony Soprano si è chiusa, anche perché possiamo benissimo immaginare cosa succederà dopo…

  3. 3

    Santi numi. Ogni parola è superflua…
    Non è che hanno fatto anche una versione felina per il testo di biologia?

  4. 4

    L’ultimo mi fa venire in mente Marzullo. Sei sicura che sia di un autore americano?;)))

  5. 5

    Temo anche di conoscere persone che li comprerebbero.



Additional comments powered by BackType