Mi fido?

tempo.jpg

Arrotondando, 400 ore di revisione.

16, 6 (periodico) giorni interi.

Adesso ditemi voi:

  1. Se il dato di Word è affidabile, è stato bello stare con voi, ma adesso, scusate, devo andare a comprarmi una pistola.
  2. Se il dato di Word non è affidabile, perché caspita ce lo mettono? Per fare un favore ai rivenditori di armi?

Ah, ve l’ho detto che non sono neppure a metà del testo?

A ogni modo, il prossimo che mi dice: “Che bello, chissà come ti diverti a lavorare sui testi!” fa una bruttissima fine.

Tags: ,

14

11 2007

7 Commenti Commenta ↓

  1. 1

    Che bello, chissà come ti diverti a lavorare sui testi!
    (scusa, non ho resistito)
    (meglio scappare, ora)
    :-)

  2. 2

    Ma quando hai iniziato la tua revisione, hai fatto un “Salva con nome” del file? Perché altrimenti potrebbe trascinarsi dietro le statistiche del file originario, o così almeno credo. Per il resto, in generale io mi fido dei conteggi di Word, compresi quelli sul tempo totale di modifica, che, dopo vari riscontri, ritengo abbastanza affidabili.

  3. catrionapotts #
    3

    @ francesco Ti sto già correndo dietro

    @ nazzareno Ho fatto di più. Ho copiato-incollato il testo in un nuovo documento. Scusa, hai per caso una pistola da prestarmi? ;-)

  4. 4

    Io però non capisco una cosa, te lo dico ingenuamente da profano.
    Questo testo è di un autore che andrete a pubblicare?
    Immagino di sì.
    E allora io ingenuamente mi chiedo: ma un testo che ha bisogno di 16 giorni di revisione è un testo da pubblicare?
    Se poi il testo è tuo, capisco la continua revisione, io sto revisionano i miei testi dal 2000 :-)
    Louie

  5. catrionapotts #
    5

    @ louie Ti prego, non chiedere. Capisco la tua domanda (oh, se la capisco!), ma non posso rispondere. Testi miei? No, grazie. Mi basta il blog.

  6. 6

    Vedi, non chiedo più, credo di aver intuito.
    Pensa che io non ho mai mandato nulla di quello che ho scritto alle case editrici perché ho sempre pensato che quello che mandavo dovesse essere perfetto e senza bisogno di ritocchi.
    Ovviamente, questo non toglie che io sia un completo incompetente della scrittura.
    Louie

  7. Ire #
    7

    E quelli che ti dicono: che bello, lavori in biblioteca, chissà quanto tempo per leggere, ma li hai letti tutti questi libri?



Additional comments powered by BackType